Come Ordinare
Tipi di Pagamento
Termini di Pagamento
Minimo d'Ordine
Spedizione
Reso e merce non conforme
Posso vendere online?
Condizioni del Preordine

Rispetto delle condizioni commerciali

 

Come ordinare

A questa pagina trovi tutte le informazioni per ordinare sul nostro sito.
La conferma d’ordine si ritiene valida per non più di 5 giorni, trascorsa tale tempistica, non viene garantita la riserva/prenotazione della merce.

Ma non ti preoccupare, l’ordine rimarrà comunque all’interno del sistema.


Tipi di Pagamento

Sul sito di Buzz Italia sono possibili tre tipi di pagamento:

1. Bonifico Bancario anticipato

2. Carta di Credito e Paypal
direttamente dal sito o accordandosi per un appuntamento telefonico per utilizzare il POS virtuale.

 

Termini di Pagamento

I primi pagamenti sono anticipati.

Nel caso sia concesso un pagamento a scadenza, è essenziale che siano rispettati i termini di pagamento.

Le riba andate insolute avranno un addebito di 8 euro extra in fattura.

Passati 10 giorni dalla scadenza della fattura, invieremo il primo sollecito.

Dopo il terzo sollecito saremo costretti ad avviare le pratiche per recuperare il credito, ovviamente saranno addebitate le spese di richiamo e gli interessi per mora.

Nel caso in cui le condizioni di pagamento non vengano rispettate e sarà necessario un richiamo non sarà più possibile per noi accettare altro pagamento che non sia anticipato.

Non accettiamo nuovi ordini fino al saldo del precedente.

Il foro competente per queste controversie è quello di Firenze.

 

Minimo d'Ordine

Un Nuovo Servizio per te!

Ti serve urgentemente ordinare dei prodotti esauriti? Ti sei scordato di ordinare un pezzo? Hai bisogno di un piccolo riassortimento? 

Non ti preoccupare, con noi puoi ordinare quello che vuoi e quanto vuoi! Non si richiede un minimo d'ordine! 

Cosa aspetti? Ordina subito: non perdere l'occasione! 

 

Spedizione

 

Spese di trasporto ed imballaggio prodotti standard: si applica al 97% dei prodotti, secondo 3 soglie:

  • ordini inferiori ai 400 euro + iva: 13,30 + iva di contributo
  • ordini superiori ai 400 euro + iva ma inferiori ai 700 + iva: 6,90 + iva
  • ordini superiori ai 700 + iva: spedizione gratuita

Spese di trasporto ed imballaggio prodotti voluminosi: si applica a prodotti fragili, ingombranti e/o voluminosi. Per questi prodotti verrà sempre richiesto un contributo ma anche se avete più di un prodotto che rientra in questa categoria, il costo complessivo della Spedizione  avrà comunque un tetto massimo di € 27,90 + iva.

Se un ordine contiene un mix di prodotti normali e prodotti voluminosi/pesanti il costo della spedizione standard si somma con il costo della spedizione specializzata. Se il valore dei prodotti standard raggiunge la soglia del porto franco, si applica solo il costo della spedizione specializzata (con il tetto massimo di € 27,90 + iva). 

 

La spedizione normalmente viene preparata e inviata in 2/3 giorni dal pagamento con bonifico o carta di credito.

La consegna, salvo situazioni straordinarie, avrà un arrivo previsto entro una settimana dal pagamento con metodo di spedizione standard. Il sistema invierà un'email con il tracciamento per monitorare la spedizione una volta affidata al vettore.

Per la consegna di merce voluminosa/fragile prevediamo un tempo di spedizione di 8/10 giorni dal pagamento. Per questo tipo di spedizioni ci affidiamo generalmente a Finesso, un corriere specializzato in trasporto pesante, non espresso, senza tracciamento.

 

Vi chiediamo di firmare sempre con riserva qualora si presentasse la spedizione non in condizioni ottimali, altrimenti non saremo in gradi di farci carico di eventuali danni ai prodotti.

 

Reso e merce non conforme

Il reso non viene considerato parte integrante del contratto! Accettare la merce con riserva se il pacco risulta danneggiato.

Si può però richiedere una pratica di reso in questi casi:

1. Quando la merce non è corrispondente per forma, contenuto o prezzo a ciò che veniva descritto in catalogo o che era stato descritto dal distributore o dall’agente

2. Quando la merce non è funzionante per forma o contenuto o è danneggiata.

Non si accettano resi per merce invenduta.

Pratica di Reso:
Si prega di contattare l’agente o via email a b2b@buzzitalia.it il prima possibile, in ogni caso entro 30 giorni dal ricevimento della merce.

Per il reso eventuale vi chiediamo di compilare un foglio excel con codice sku e quantità degli oggetti che si intendono restituire indicando il motivo dell’eventuale difettosità.

NB: nel caso in cui, in seguito ad un reso per articolo riscontrato difettoso, il nostro controllo qualità verifichi il funzionamento o la mancanza di difetti, la merce verrà comunque fatturata così come il costo delle spedizioni.

Posso vendere online?

È consentita la vendita online di alcuni marchi.

Si ricorda che la vendita online è permessa ai nostri prezzi consigliati al pubblico, salvo forme occasionali di promozioni concordate con l’azienda a meno che non siano standard del mercato italiano globale (saldi, Black friday, Cyber Monday ecc).

Vendere attraverso Market Place (Amazon, eBay, ecc) è permesso SOLO IN TERRITORIO ITALIANO rispettando i prezzi consigliati al pubblico.

Per i marchi: A Little Lovely Company, Childhome, Clixo, Connetix, Ding, Done By Deer, Ette Tete, Family Nation, Label Label, Trybike, e Tryco NON E' PERMESSA la vendita attraverso il Market Place.

NO alla vendita su GRUPPI DI ACQUISTO verso i consumatori salvo autorizzazione dell’azienda.

NB: Il Catalogo e ogni materiale grafico si intendono di proprietà intellettuale di Buzz Italia. Non ne è consentita la pubblicazione senza il nostro consenso.

 

 

Condizioni del Preordine

Per alcuni Brand sarà richiesto di effettuare un preordine.

Il preordine del marchio è un impegno all'acquisto, eventuali disdette dell'ordine si accettano ESCLUSIVAMENTE entro 10 giorni lavorativi dopo l'invio dell'ordine. Se la revoca verrà inviata successivamente sarà richiesto un risarcimento pari al 30% del totale. Qualora la revoca arrivi entro 1 mese dalla data presunta di arrivo della collezione il risarcimento sarà il 100% del totale. riserva di effettuare controlli online e fisici per verificare il rispetto delle condizioni commerciali stesse e l'adeguamento dei prezzi a quanto richiesto in fase preliminare.

 

Rispetto delle condizioni commerciali

Si intende che il cliente effettuando il primo ordine stia accettando le nostre condizioni commerciali.

L'azienda si riserva di effettuare controlli online e fisici per verificare il rispetto delle condizioni commerciali stesse e l'adeguamento dei prezzi a quanto richiesto in fase preliminare.
Ti preghiamo di contattarci per eventuali chiarimenti e comunque prima di effettuare un ordine.

S’intende fin da ora che qualora i suddetti requisiti non siano soddisfatti dal punto vendita, l’azienda sia autorizzata a non proseguire il rapporto, a non accettare eventuali ordini emessi dal rivenditore e a non fornire l'assistenza per i prodotti acquistati precedentemente.