Il marchio tutto italiano eKoala è pioniere nella creazione di prodotti in plastiche naturali dedicati ai bambini.

Frutto di ricerca e innovazione, i prodotti di eKoala rivelano un favoloso gusto per il design contemporaneo combinato a forme ergonomiche e semplici da usare. Ad un primo sguardo le posate, i piatti, i massaggiagengive e tutti gli altri prodotti di questo marchio sono uguali a semplici prodotti in plastica. La differenza, invece, è nella loro composizione chimica: questi oggetti sono realizzati in 100% bioplastica, un materiale di derivazione naturale, privo di sostanze nocive e 100% biodegradabile. Belli, colorati e allegri, i prodotti eKoala sono pensati per quei genitori che hanno a cuore il futuro dei loro figli e sono attenti ad acquistare prodotti che siano sicuri sia per le persone che per l’ambiente.

 

 

Cos’è la BIOplastica?

La bioplastica viene realizzata a partire da materiali ricavati da materie prime rinnovabili come mais, barbabietola e panico verga. A prima vista è del tutto identica alla plastica tradizionale. Ciò che cambia è la sua composizione chimica.

La bioplastica utilizzata da eKoala rende i prodotti durevoli, lavabili e riutilizzabili più volte.

A fine vita, proprio per la sua composizione, un prodotto in bioplastica, attraverso un rapido processo di biodegradazione, torna a scomporsi nelle sue componenti di base, NON rilasciando sostanze tossiche e inquinanti per l’ambiente.

Queste componenti potranno essere quindi reimmesse nella natura per nutrire nuovamente le colture da cui il processo ha origine.

 

Set Pappa in BioPlastica Made in Italy:

 

     

 

Gioco Multifunzione in BioPlastica Made in Italy:

 

    

 

Vasino in BioPlastica Made in Italy: