Come Ordinare
Tipi di Pagamento
Termini di Pagamento
Minimo d'Ordine
Spedizione 
Reso e merce non conforme
Posso vendere online?
Condizioni di vendita del marchio A Little Lovely Company


Come ordinare

A questa pagina trovi tutte le informazioni per ordinare sul nostro sito.
La conferma d’ordine si ritiene valida per non più di 5 giorni, trascorsa tale tempistica, non viene garantita la riserva/prenotazione della merce.

Ma non ti preoccupare, l’ordine rimarrà comunque all’interno del sistema.


Tipi di Pagamento

Sul sito di Buzz Italia sono possibili tre tipi di pagamento:

1. Bonifico Bancario anticipato
con il quale è possibile ricevere il 2,5% di sconto sul totale

2. Contrassegno alla consegna
(sia contanti che assegno circolare o a vista) con il quale è possibile ricevere l'1,5% di sconto sul totale

3. Carta di Credito e Paypal
accordandosi per un appuntamento telefonico per utilizzare il POS virtuale. Anche in questo caso è possibile ricevere l'1% di sconto sul totale.

La scontistica è valida per tutti i marchi.

 

Termini di Pagamento

I primi pagamenti sono anticipati.

Nel caso sia concesso un pagamento a scadenza, è essenziale che siano rispettati i termini di pagamento.

Passati 10 giorni dalla scadenza della fattura, invieremo il primo sollecito.

Dopo il terzo sollecito saremo costretti ad avviare le pratiche per recuperare il credito, ovviamente saranno addebitate le spese di richiamo e gli interessi per mora.

Nel caso in cui le condizioni di pagamento non vengano rispettate e sarà necessario un richiamo non sarà più possibile per noi accettare altro pagamento che non sia anticipato.

Non accettiamo nuovi ordini fino al saldo del precedente.

Il foro competente per queste controversie è quello di Firenze.

 

Minimo d'Ordine

Si richiede un minimo d’ordine di € 200,00 anche cumulativo di più marchi.

 

Spedizione

Il porto franco è concesso per ordini non inferiori a € 400,00 tranne che per gli ordini nei quali sono inseriti i brand 3 Sprouts , eKoala e Done By Deer / Done By Deer Tiny Tropics per i quali si richiede un minimo di € 800,00.

La spedizione normalmente viene preparata e inviata in 2/3 giorni dal pagamento con bonifico o carta di credito.

La consegna, salvo situazioni straordinarie, avrà un arrivo previsto entro una settimana dal pagamento.

 

Reso e merce non conforme

Il reso non viene considerato parte integrante del contratto! Accettare la merce con riserva se il pacco risulta danneggiato.

Si può però richiedere una pratica di reso in questi casi:

1. Quando la merce non è corrispondente per forma, contenuto o prezzo a ciò che veniva descritto in catalogo o che era stato descritto dal distributore o dall’agente

2. Quando la merce non è funzionante per forma o contenuto o è danneggiata.

Non si accettano resi per merce invenduta.

Pratica di Reso:
Si prega di contattare l’agente o via email a b2b@buzzitalia.it il prima possibile, in ogni caso entro 15 giorni dal ricevimento della merce.

Per il reso eventuale vi chiediamo di compilare il modulo d’ordine con gli oggetti che si intendono restituire indicando il motivo dell’eventuale difettosità.

NB: nel caso in cui, in seguito ad un reso per articolo riscontrato difettoso, il nostro controllo qualità verifichi il funzionamento o la mancanza di difetti, la merce verrà comunque fatturata così come il costo delle spedizioni.

Posso vendere online?

È consentita la vendita online di alcuni marchi.

Si ricorda che la vendita online è permessa ai nostri prezzi consigliati al pubblico, salvo forme occasionali di promozioni concordate con l’azienda a meno che non siano standard del mercato italiano globale (saldi, Black friday, Cyber Monday ecc).

Vendere attraverso Market Place (Amazon, eBay, ecc) è permesso rispettando i prezzi minimi al pubblico. Per i marchi: A Little Lovely Company, A Little Lovely Gift Box, Done By Deer, Done By Deer Tiny Tropics, Little Unicorn, Nibbling e Pebble non è permessa la vendita attraverso il Market Place.

NO vendita GRUPPI DI ACQUISTO verso i consumatori salvo autorizzazione dell’azienda.

NB: Il Catalogo e ogni materiale grafico si intendono di proprietà intellettuale di Buzz Italia. Non ne è consentita la pubblicazione previo nostro consenso.

 

Condizioni di vendita del marchio A Little Lovely Company


A Little Lovely Company (ALLC), a tutela e garanzia del marchio e dei punti vendita selezionati, prevede nei propri termini e condizioni, prima di accettare richieste da nuovi rivenditori, che sia fatta una preventiva valutazione di essi, i quali dovranno soddisfare i seguenti requisiti:

 

- Il punto vendita fisico non potrà essere collocato nelle vicinanze di un rivenditore già esistente, ovvero che abbia già la linea ALLC;

 

- Sarà richiesto al negozio fisico e on-line a quale categoria merceologica preminente appartiene (infanzia, giocattoli, abbigliamento, lifestyle, home decor ecc) e l’appartenenza a una fascia di mercato medio-alta. Al riguardo potranno essere richieste alcune immagini del negozio fisico con una visione complessiva;

 

- Il rivenditore dovrà sostenere continuità commerciale al marchio, effettuando un ordine iniziale di almeno 300€ (IVA esclusa) per singolo punto vendita, con un ampio assortimento che dia visibilità al marchio. Dovrà proseguire con riassortimenti regolari per lo stesso importo o superiore almeno ogni 3 mesi;

 

- Il punto vendita dovrà mantenere il prezzo al pubblico consigliato e indicato nel listino e sul sito. Non potrà applicare sconti, se non anticipatamente autorizzati. Non potrà lavorare su vendite a tempo;

 

- Se il rivenditore avesse un webstore non dovrà essere un discount e flash sales, dovrà offrire un eccellente servizio clienti ed è consigliabile che abbia una pagina Instagram / Facebook attiva, dove sarà data visibilità ai prodotti ALLC;

- La confezione non potrà essere modificata;

- Il rivenditore potrà fare un uso ragionevole dei marchi e delle fotografie di ALLC allo scopo di vendere i prodotti esclusivamente nel proprio negozio o sito web. Sarà inoltre necessario richiedere il permesso esplicito per qualsiasi altro uso dei marchi o della fotografia ALLC in caso di eventi, partecipazioni a fiere ecc; Ti preghiamo di contattarci o contattare il nostro agente di zona per eventuali chiarimenti e comunque prima di effettuare un ordine. S’intende fin da ora che qualora i suddetti requisiti non siano soddisfatti dal punto vendita, l’azienda è autorizzata a non proseguire il rapporto e a non accettare eventuali ordini emessi dal rivenditore.